I grandi marchi di motori per i monopattini elettrici

Nel mondo dei monopattini elettrici arrivano i nuovi prodotti delle più famose case produttrici di auto e motori. Brand come Fiat, Lamborghini, Mercedes e altri, stanno dando sempre maggiore importanza alla mobilità elettrica puntando anche sui mezzi più leggeri e adatti al traffico urbano come gli E-Scooter. I prodotti brandizzati dei marchi noti ai più prevalentemente per auto e moto, riescono a portare in questo settore (relativamente nuovo per il proprio mercato) il giusto connubio tra prestazioni tecniche del kit motore/batteria e lo stile del telaio. Senza nulla togliere ai monopattini di case produttrici che si occupano esclusivamente di questo, i modelli firmati dalle grandi marche vengono scelti da molti non solo per il nome ma anche per la resa su strada e per i prezzi accessibili.

weeeeee

Troviamo nella lista dei monopattini elettrici: Lamborghini, Ducati, Fiat, Aprilia, Mercedes e Abarth.

LAMBORGHINI AL1 2 SITO

Lamborghini AL1

L’inedito prodotto nato dalla collaborazione tra Automobili Lamborghini e MT Distribution vede un veicolo che monta un motore senza spazzole da 350W e la batteria da 280Wh. La sua tecnologia altamente silenziosa richiede una minima manutenzione garantita dai componenti resistenti e a basso livello di usura. Le ruote non corrono il rischio di foratura, essendo pneumatici honeycomb da 8”. Per giunta, le sospensioni anteriori assorbono le vibrazioni e rendono la guida comoda sulle diverse superfici stradali.
Il Lamborghini AL1 è inoltre composto da doppio freno e luci led sotto la pedana, per assicurare maggiore sicurezza per le guide notturne. Il telaio leggero in magnesio del peso di 13 Kg lo rende tra i prodotti top di gamma.

Qui il nostro modello Lamborghini in vendita!

Ducati Pro-I Evo, Pro 2, Cross E, City Cross E, Cross E-Sport

A dare il via alla linea di monopattini elettrici Urban E-Mobility della Ducati è stato il Pro-I Evo che tra le caratteristiche secondarie di spicco di cui dispone troviamo l’app che consente di monitorare la posizione del veicolo e le prestazioni del motore. Anche Ducati, per la realizzazione dei suoi monopattini, ha instaurato la partnership con MT Distribution. I mezzi Ducati sono versatili e adatti non solo alla città ma anche per tracciati più aspri, come i modelli sport e Scrambler.

Qui per il nostro modello in vendita e altri Ducati!

71Ri6xvsHfL._AC_SL1500_
Senza titolo-4

Fiat 500 F500-F85

Un monopattino che vanta ruote da 8”, una batteria da 7.500 mAh, un motore da 350W. In termini pratici questi dati si trasformano in un’autonomia di 20 km, 25 km/h di velocità massima e un peso abbastanza “piuma” pari a 10,2 kg. Il monopattino ha anche un display LCD Multifunzionale, una luce frontale LED e un catarifrangente posteriore. Come sempre Fiat non si smentisce, neanche per il nuovo mezzo elettrico per la mobilità urbana firmato 500.

Qui il nostro modello Fiat 500 in vendita con casco in omaggio!

Aprilia eSR1

Su questo prodotto sono i dettagli a fare la differenza, come il telaio in lega di magnesio per conferire leggerezza e velocità al mezzo. Leggero con i suoi circa 16 Kg, l’Aprilia eSR1 ha un’attitudine sportiva e segna un passo importante per il progetto di Urban E Mobility che prende il nome di Aprilia smart Movement. Anche Aprilia collabora per la realizzazione del suo monopattino con MT Distribution. È stato pensato per gli spostamenti rapidi, per la guida in città ma anche per il puro divertimento. Il tutto in linea con la sportività che contraddistingue il marchio.

aprilia 1
xiaomi-monopattino-amg-142355.1200×675

Mercedes-AMG Petronas F1 Team Edition

Combinando elementi di design del team Mercedes-AMG Petronas F1 con l’ingegneria degli scooter leader a livello mondiale di Xiaomi, i sogni diventano realtà. Non accontentandosi mai di nient’altro che del meglio, Xiaomi mira a fornire esperienze eccezionali che migliorano davvero la qualità della vita. Mercedes-Benz è sinonimo di stile, performance e praticità anche per i monopattini elettrici. Questa nuova soluzione ecologica garantisce un enorme vantaggio ambientale ed economico. I modelli Mercedes-Benz offrono prestazioni sicure e silenziose, oltre che altamente ecologiche e non inquinanti. Pratici e comodi, dalle dimensioni ridotte, sono facili da parcheggiare ovunque e per essere trasportati.

Qui il nostro modello Mercedes in vendita!

Abarth E-Scooter

Abarth, con il suo E-Scooter, reincarna tutto lo spirito dello scorpione attenzione alla mobilità che tutela l’ambiente. Il telaio pieghevole, leggero e pratico permette al mezzo di rientrare tra le top di gamma. Con il motore da 350W, può raggiungere una velocità massima di 20 Km/h e la distanza massima percorribile di 25 Km. Resistente e sicuro, riesce a sopportare un carico massimo di 120Kg. Il freno anteriore elettronico e quello posteriore a disco, permettono una guida in totale sicurezza come solo il marchio Abarth sa fornire.

Qui il nostro modello Abarth in vendita!

abarth

Adesso non sarà più un problema portare il proprio partner a cena fuori, dicendo “Ti passo a prendere con il mio Lamborghini” o fare i gradassi con gli amici al bar e vantarsi di avere un Mercedes.